Corsi Recitazione Cinema

Notizie Aggiornamenti e Novità


Notizia 14/9/2022

Casting per bambini a Firenze e Bologna




Carica dei 100 e Uno

In questa stagione televisiva approda sulle reti Mediaset un nuovo format dedicato ai bambini, con loro stessi in veste di protagonisti.

I requisiti che i bambini devono possedere per poter partecipare al programma condotto da Piero Chiambretti sono: un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni e un talento nelle discipline del canto, del ballo, della magia, della cucina, della musica, ecc…

Le candidature ai casting sono aperte fino al 21 settembre e possono essere inoltrate inviando un’email all’indirizzo di riferimento, diverso per ciascuna città, indicando i dati anagrafici del minore, foto e video in cui il bambino mostra il suo talento e una dichiarazione di consenso dei genitori al trattamento dei dati.

Ecco le date dei prossimi casting:

Firenze, 15 e 16 settembre. Per la candidatura scrivere all’indirizzo: m.cicchese@sdl2005.it;
Bologna, 20 e 21 settembre. Per la candidatura scrivere all’indirizzo: a.negri@sdl2005.it.




Notizia 18/3/2022

Campi estivi recitazione e spettacolo 2022






I campi estivi che offrono attività di musica e spettacolo si concentrano sullo sviluppo di una parte specifica della creatività di bambini e ragazzi, che asseconda e incoraggia la loro espressività e la loro estroversione. In alcune di queste strutture si organizzano corsi per l’apprendimento di uno o più strumenti musicali o per imparare ad usare al meglio la voce nel canto, e in altri si svolgono corsi di recitazione che possono essere finalizzati anche all’allestimento di piccoli spettacoli. I bambini imparano a liberare le loro capacità d’espressione in modo piacevole e giocoso, e a coordinarsi e mettersi in relazione con gli altri rafforzando le nuove amicizie intorno a progetti condivisi. La pratica guidata da educatori professionali indirizza i bambini nel modo più corretto e senza sottoporli agli stress della competizione, in modo del tutto diverso e ben più equilibrato di quanto vediamo talvolta verificarsi nei concorsi o nei programmi televisivi.


Perchè scegliere un campo estivo musica e spettacolo per tuo figlio
In questi campi estivi l’avvicinamento guidato al mondo dello spettacolo e l’educazione musicale apportano vantaggi a tutti i bambini, e - contrariamente a quanto possa sembrare - non si tratta di strutture consigliabili solo a quelli che hanno già una innata predisposizione o una personale preferenza per questo tipo di attività. È infatti dimostrato che in particolare la musica apporta molteplici benefici neurologici: dalla stimolazione dell’udito al potenziamento delle capacità di lettura e cognitive, della memoria e del ragionamento matematico, fino ad una miglior gestione dell’ansia e un accrescimento dell’autostima. I bambini che vengono istruiti alle pratiche della musica e dello spettacolo hanno quindi in seguito un miglior rendimento scolastico, che si associa ad accresciute capacità di socializzazione e dialogo, e al potenziamento della creatività anche negli altri ambiti.






Notizia 16/3/2022

Casting per serie tv






Aperto il casting per la serie tv dell’attrice e regista Valeria Golino, ispirata al romanzo “L’arte della Gioia” di Goliarda Sapienza.

La storia racconta la vita avventurosa di Modesta, dalle origini all’età adulta. Modesta, donna ingegnosa e vitale, sfida pregiudizi, regole e convenzioni in una continua lotta all’autodeterminazione.

La produzione sta cercando per i seguenti ruoli:

– una ragazza siciliana di 18 – 20 anni 8 che sembri più piccola
– un ragazzino siciliano di 12 – 15 anni
– una bambina siciliana tra gli 8 e i 10 ANNI

Chiunque desideri candidarsi o candidare il proprio figlio dovrà inviare:
– una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare
– una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare)
– dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail
– due contatti telefonici ( nel caso di minorenni inviare solo contatti dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail
– liberatoria Minorenni – HT Film compilata e firmata in tutti i campi in allegato)

Tutto il materiale dovrà essere inviato al seguente indirizzo mail: lagioiacastingsicilia@gmail.com

L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci.








Notizia 10/3/2022

Casting per bambini e ragazzi per film






Casting a Civitavecchia per bambini e bambine e e ragazzi e ragazze di età 8 - 22 anni

Il casting si svolgerà in presenza Sabato 12 marzo dalle ore 10 alle 18, presso l’hotel San Giorgio (in via G. Garibaldi 34, a Civitavecchia), la produzione è la Bibi Film per il lungometraggio “Quattro amici feroci”, diretto da Sandro Baldoni.

I candidati ricercati devono essere tutti di origine latinoamericana o con tratti somatici simili.

Si consiglia trucco naturalissimo e i minorenni devono essere necessariamente accompagnati da un genitore.

Non sono richieste precedenti esperienze di recitazione.

Per la prenotazione al casting bisogna collegarsi al link

https://koalendar.com/e/casting-quattro-amori-feroci


In caso di esaurimento di disponibilità, i candidati possono presentarsi comunque all’appuntamento, dove saranno messi in lista d’attesa.




Notizia 9/3/2022

CASTING MARE FUORI 3







Casting aperto per la ricerca di un nuovo protagonista di 'Mare fuori 3', la terza stagione della serie televisiva trasmessa su Rai Due.

Nello specifico si seleziona un ragazzo di bella presenza e con fisico sortivo, di età scenica compresa tra i 15 e i 20 anni.

Le riprese si gireranno a Napoli dal 2 Maggio 2022 al 2 Settembre 2022.


COME CANDIDARSI
È già possibile candidarsi al provino per il ruolo da protagonista in 'Mare fuori 3', compilando un modulo online accessibile con account Google.

I maggiorenni possono dunque accedere al modulo cliccando a questa pagina:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfvRdMkOTXR-Haa5CbuKQt9UNLHLPeXNoEjYT9GjQPJTPX6Vg/viewform?pli=1

mentre nel caso di minorenni, i genitori dovranno iscrivere il proprio figlio attraverso quest'altra pagina:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUT4GjGHIZ344-ZVEZxmYBIu19xMFxqS2lgF2fISuRuPbVXw/viewform?pli=1






< 12 3 >

CONTATTACI


Per saperne di piu' sui nostri corsi di recitazione ed il summer camp, non esitate a contattarci:
Torna SU
Chat WhatsApp Per saperne di piu' sui nostri corsi di recitazione ed il summer camp, non esitate a contattarci